BILANCIO E IMPATTO SOCIALE
BILANCIO SOCIALE
"Sono convinto che la stesura annuale del nostro bilancio sociale ci porterà, attraverso la contemplazione dei dati, verso una azione ancora più incisiva, perché ancora più consapevole. Una azione capace di creare nuovi legami di senso con gli altri, siano essi i nostri utenti, le famiglie, i servizi sociali, le amministrazione pubbliche, i nostri clienti o i nostri partner.
Per rispondere ai nuovi bisogni e generare un impatto positivo sempre più importante per le tante comunità e i tanti territori che ci vedono protagonisti con il nostro lavoro."
Valerio Giorgis
Presidente Coop. La Fraternità
VALUTAZIONE D'IMPATTO SOCIALE
Applicare la VIS alla propria organizzazione significa comprendere non solo “se” e “quanto” valore è stato generato, ma anche “come” è stato prodotto, attraverso quali stakeholder, risorse e attività strategiche. La VIS è dunque un atteggiamento organizzativo, ancor prima che una pratica, utile a comprendere i nuovi bisogni emergenti e offrire risposte sempre più adeguate, strettamente coerenti con gli obiettivi organizzativi.
GUARDA LA VALUTAZIONE D'IMPATTO DELLA FRATERNITA' DEL TRIENNIO 2020-2022
FRAMMENTI D'IMPATTO
I "Frammenti d'impatto" sono pillole di approfondimento su temi contenuti nel documento di valutazione d'impatto sociale della Coop. La Fraternità.
PERCHÈ VALUTARE L'IMPATTO SOCIALE
SEMINARE SEMPRE
IL PERCORSO DELLA FRATERNITÀ
BENESSERE LAVORATORI CON SVANTAGGIO
PARTECIPAZIONE E BENESSERE LAVORATORI