Nella giornata di giovedì 20 febbraio il Direttore Generale di Intesa Sanpaolo, il dottor Andrea Lecce, e il direttore Emilia-Romagna e Marche dell’area Impact Sanpaolo, Alberto Neri, hanno voluto incontrare l’associazione Comunità Papa Giovanni e la cooperativa sociale La Fraternità.
L’appuntamento è stata l’occasione per mostrare loro i progressi nei lavori del capannone di Mercatale, destinato ad ospitare l’area lavorativa, e l’entrata in funzione nei locali al piano terreno già completati del centro diurno.
I lavori di Mercatale, che sono in capo alla cooperativa La Fraternità, sono stati finanziati in parte da Intesa Sanpaolo.
Dopo la visita, i dirigenti di Intesa Sanpaolo hanno preso parte a un momento conviviale nel quale ci siamo confrontati su temi di interesse generale quali la crisi degli alloggi e la Pace o anche su come rendicontare il benessere sociale che portano determinati investimenti. È stato ricordato don Oreste nel centenario della nascita, abbiamo regalato loro il suo libro sugli aforismi e gli abbiamo invitati agli eventi conclusivi delle celebrazioni che si terranno a settembre.
Il dottor Lecce è anche l’ideatore del progetto “Formula”, con cui Intesa Sanpaolo sostiene i progetti del terzo settore che ritiene più meritevoli e di cui anche cooperative della nostra comunità hanno beneficiato.
A nome di Intesa Sanpaolo, Lecce e Neri hanno rinnovato la fiducia nell’operato della Comunità Papa Giovanni ribadendo la disponibilità della banca a continuare a finanziare i nostri progetti.